Reggia di Venaria Reale

La Reggia di Venaria Reale: quinta attrattiva culturale più visitata d’Italia, patrimonio mondiale dell’Unesco, più grande cantiere di restauro d’Europa. Sono questi gli elementi che sottolineano l’unicità della più bella e più francese fra le “delizie” sabaude, vera e propria meraviglia a pochi chilometri da Torino.
La Reggia di Venaria, realizzata fra il XVII e il XVIII secolo, seduce il visitatore con la sontuosità della juvarriana Galleria Grande e con l’incantevole scenario del salone di Diana, con l’imponenza della cappella di S. Uberto e con i maestosi giardini arricchiti dalle sculture contemporanee del maestro Giuseppe Penone.
Centro fervido di iniziative culturali e di svago, Venaria offre al grande pubblico i piaceri di arte, storia e architettura insieme all’opportunità di vivere l’esperienza di una reggia settecentesca intrisa di contemporaneo, grazie agli spettacoli, agli eventi e alle grandi mostre che in questa cornice vengono periodicamente organizzati: tutto in un solo tour!

Durata: 2 ore

E inoltre: completamento della visita guidata è la passeggiata nel Borgo Antico di Venaria o nel Parco Regionale della Mandria con gli Appartamenti Reali di Borgo Castello

Info&Prenotazioni