Chi siamo

I portici di via Pietro Micca. © Foto di A. Cuccodoro

La cartolina di una città nasconde la sua storia. A Torino soprattutto: dietro l’immagine di una città post-industriale si nascondono storie e racconti di una città poliedrica e dalle molte vocazioni. Vi invitiamo a scoprirla con il nostro servizio di visite guidate.

Accompagnati da storici dell’arte laureati e da guide turistiche abilitate ad operare in Torino e nella sua Provincia, visiterete i luoghi più conosciuti ma anche quelli meno frequentati, passeggiando tra monumenti, musei e chiese di questa città dal sapore romano, barocco e contemporaneo.

Vi suggeriamo, inoltre, di scoprire o riscoprire la Provincia che custodisce luoghi suggestivi e vicini, eppure poco frequentati dai turisti, come i monasteri e le abbazie della valle di Susa, i castelli del Canavese, i forti e i parchi non troppo distanti dal centro della città.

Non solo classici tour, ma anche visite didattiche per scuole e famiglie, visite in lingua per turisti stranieri e percorsi individualizzati per chi vuole soddisfare curiosità personali.

Questo sito vi aiuterà nell’organizzazione di una passeggiata, una gita o un soggiorno più lungo in città, mettendovi a disposizione non solo l’esperienza e la cultura delle nostre guide, ma anche il loro entusiasmo e la passione per un territorio tutto da scoprire.

Inviateci le vostre richieste e organizzeremo una visita guidata su misura per voi!